Questo sito web utilizza cookie tecnici per assicurare una migliore esperienza di navigazione; oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di terze parti. Per saperne di più e conoscere i cookie utilizzati accedi alla pagina Cookie Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

CONTINUA
OnePieceGT.it
Login / Registrati

Nuovo Regolamento della Chat del Sito

Ecco il nuovo regolamento della chat:

Prima di tutto spiegherò il perché di questo nuovo regolamento: In questa chat, con le regole vecchie, le cose sono andate sempre male, vi erano Staffer che non rispettavano le regole, utenti che si lamentavano di ban ingiusti e che si sbannavano, ecc… Si è giunti dunque alla necessità della creazione di un regolamento della chat che sia valido per tutti alla stessa maniera, dal Visitatore appena entrato sino al Main Owner. Se leggendo il regolamento doveste pensare che le regole siano troppo ferree, provate a pensare a cosa hanno portato le regole precedenti che secondo alcuni utenti erano considerate gia troppo severe: un casino totale, pertanto è necessario per porre fine a questa situazione ormai insostenibile un regolamento più preciso e dettagliato, valido per tutti in egual misura, che sia equo. Ci tengo a precisare che per chi non dovesse rispettarlo anche solo una volta la punizione sarà severissima, adesso con questo regolamento noi vogliamo una chat pulita, gli utenti giusti sono stufi di una chat in cui ognuno faceva i comodi propri!

NOTA BENE:

Da adesso anche essere membri sarà come scalare la griglia degli utenti. Infatti gli staffer metteranno membri solo gli utenti rispettosi del regolamento che frequenteranno assiduamente la chat.

Regole valide per tutti (ospiti, membri, moderatori [mod], owner [tit o boss], main owner [main tit o superboss]):

[Se gli ospiti e i membri dovessero essere sorpresi a non rispettare le seguenti regole saranno puntiti con la pena scritta affianco ad ogni regola, mentre se saranno i moderatori o gli owner o in generale i membri dello staff a infrangere anche una sola regola una sola volta verranno subito degradati]

  1. È vietato scrivere parolacce in chat (anche quelle con l’asterisco sono vietate). Alla prima parolaccia scritta si verrà kickati. Se quando si rientra si continuerà con questo atteggiamento si verrà nuovamente kickati. Alla terza volta, si verrà bannati per 10 ore dai mod (massimo della pena), da 100 ore dai tit e dai main tit. [Questa distinzione tra mod, tit e main tit non indica una somma di ore di ban, ma indica le ore di ban che dovranno dare i vari membri dello staff ai trasgressori del regolamento ogni volta che una regola non viene rispettata).
  2. È ASSOLUTAMENTE VIETATO PARLARE IN CHAT DI ARGOMENTI RAZZISTI, se lo si farà si verrà immediatamente bannati con il massimo della pena (10 ore dai mod, 500 dai tit e per sempre dai main tit). Anche frasi inneggianti al razzismo saranno punite con il massimo della pena.
  3. È ASSOLUTAMENTE VIETATO BESTEMMIARE, se lo si farà si verrà immediatamente bannati con il massimo della pena (10 ore dai mod, 500 dai tit e per sempre dai main tit). Si verra anche bannati con il massimo della pena per frasi pseudobestemmiali, o vicine alla bestemmia, a seconda del giudizio degli staffer.
  4. È vietato fare spam, anche in chat privata: gli unici spam accetti sono legati a link di immagini, video di youtube o link interni a pagine dei siti. Se si fa spam si verrà bannati per 10 ore dai mod (massimo della pena), 500 ore dai tit (massimo della pena) e per sempre dai main tit (massimo delle pena). Come comportarsi se si riceve spam in chat privata? Se si riceve spam in chat privata bisogna segnalare la situazione ai mod, tit e main tit, ma non semplicemente con frasi tipo "L'utente nickname ha spammato in chat privata": questa cosa non servirebbe a nulla in quanto gli staffer non potrebbero sapere se voi state dicendo la verità o vi stiate inventando tutto, e non potrebbero conoscere la realtà dei fatti in quanto non avrebbero delle prove; ma dovete fare screeen (usando Lightshot, la guida su come scaricarlo ed usarlo la trovate in fondo alla pagina di questo regolamento) e mostrarle ai mod, tit e main tit, che se riscontreranno delle violazioni del regolamento potranno punire l'utente che vi ha spammato. Se lo farete lo staff potrebbe ricompensarvi per aver operato per difendere il regolamento della chat.
  5. È vietato parlare di argomenti spinti in chat: se lo si fa, si verrà bannati per 10 ore dai mod (massimo della pena), 500 ore dai tit (massimo della pena) e per sempre dai main tit (massimo delle pena).
  6. È vietato insultare gli altri utenti, se lo si fa per la prima volta si verrà kickati, mentre la seconda volta si verrà bannati per 10 ore dai mod, 24 ore dai tit e dai main tit, la terza per 10 ore dai mod, 500 ore dai tit e per sempre dai main tit.
  7. È vietato fare flood, ossia inviare messaggi senza senso consecutivamente o inviare sempre lo stesso messaggio consecutivamente, se lo si fa si verra kickati la prima volta, la seconda si verrà bannati per 2 ore, se quando si rientra in chat la situazione dovesse perseguire si verrà bannati per sempre.
  8. È vietato fare flame, ossia insultare e/o provocare un utente: se lo si fa, si verrà bannati per 10 ore dai mod (massimo della pena), 100 ore dai tit e dai main tit la prima volta, la seconda invece si verrà bannati per 10 ore dai mod (massimo della pena), 500 ore dai tit (massimo della pena) e per sempre dai main tit (massimo delle pena).
  9. È vietato sbannarsi, da adesso le regole della chat saranno rigide e valide per tutti per cui ogni ban sarà giusto: se qualche membro dello staff dovesse scoprire che un utente bannato è riuscito a sbannarsi è autorizzato a ribbannarlo nuovamente senza dover dare alcuna spiegazione con il massimo della pena (10 ore se si viene bannati da mod, 500 da tit, per sempre da main tit).
  10. È vietato usare un linguaggio forbito con il solo scopo di prendere in giro gli utenti: se qualcuno dovesse parlare in maniera "strana" e qualche utente dovesse sentirsi preso in giro, è autorizzato a fare screen (usando Lightshot, la guida su come scaricarlo ed usarlo la trovate in fondo alla pagina di questo regolamento) e a mostrarli ai tit o ai main tit che valuteranno al situazione: nel caso dovessero riscontrare una violazione di questa regola si opterà per il ban da 100 ore da tit o main tit per la prima volta, se la situazione dovesse ripetersi una seconda volta il ban sarà di 500 ore se effettuato da tit, per sempre se effettuato da main tit.
  11. È vietato insultare in privato. Come comportarsi se si viene insultati? Se si viene insultati non bisogna assolutamente rispondere in quanto se doveste rispondere agli insulti diventereste anche voi colpevoli di violazioni del regolamento, bisogna segnalare la situazione ai mod, tit e main tit, ma non semplicemente con frasi tipo "L'utente nickname dell'utente mi sta insultando...bannatelo per favore": questa cosa non servirebbe a nulla in quanto gli staffer non potrebbero sapere se voi state dicendo la verità o vi stiate inventando tutto, e non potrebbero conoscere la realtà dei fatti; se si viene insultati privatamente bisogna fare screeen (usando Lightshot, la guida su come scaricarlo ed usarlo la trovate in fondo alla pagina di questo regolamento) e mostrarle ai mod, tit e main tit, che se riscontreranno delle violazioni del regolamento potranno punire l'utente che vi sta insultando con le pene della regola 6 o 10, a seconda delle situazioni.
  12. È inutile chiedere insistentemente di diventare mod o tit, saranno i componenti di spicco dello staff a nominare i nuovi membri in base al loro comportamento (alla base vi è il rispetto rigido delle regole, per essere membri dello staff non bisogna violarle mai). Se doveste continuare a chiederlo le vostre possibilità di diventarlo invece che aumentare diminuirebbero, e potreste essere accusati di flood. Per avere qualche chance in più di diventarlo, oltre a rispettare sempre e comunque in ogni evenienza il regolamento, bisogna essere abbastanza presenti in chat ed aiutare nei limiti delle proprie capacità gli utenti in difficoltà: ad esempio se qualcuno dovvese chiedere in chat "Quando esce il prossimo episodio di One Piece/Naruto...?" e qualcuno dovesse saperlo sarebbe gradita una sua risposta.
  13. Se qualcuno dovesse sorprendere qualche altro utente (che sia ospite, membro, moderatore o owner) a non rispettare il regolamento può fare degli screen e mostrarli ai main owner spiegando cosa sia successo: il suo lavoro, se fatto assiduamente e con cura, unito al rispetto rigido delle regole, sarà ricompensato con l'ammissione nello staff. Se viceversa qualche moderatore o owner dovesse essere sorpreso anche solo una volta a non rispettare le regole, sarà immediatamente degradato seduta stante.
  14. Se a qualcuno dovesse venire la folle idea di chiedere esplicitamente di essere bannato o kickato, si verrà bannati con il massimo della pena: 10 ore dai mod, 500 dai tit e per sempre dai main tit.
  15. È vietato avere come immagine del profilo/nickname immagini/scritte che violino il regolamento, se le si ha, al momento dell'entrata in chat si verrà kickati ed esortati a cambiare immagine/nickname: se dopo il kick non lo si farà, o lo si farà ma l'immagine e il nickname sarà ancora contraria al regolamento si verrà bannati per 10 ore dai mod, 100 dai tit dai main tit per la prima volta, la seconda invece si verrà bannati con il massimo della pena: 10 ore dai mod, 500 dai tit e per sempre dai main tit.
  16. In questa chat si può parlare liberamente di qualunque cosa (pur rientrando nei limiti del regolamento), anche di sport, politica attualità ecc... ma ricordatevi che l'argomento principale sono gli anime e i manga, motivo per cui questa chat è stata creata.
  17. È vietato lamentarsi dei ban o di un eventuale degradamento (per i membri dello staff), da come potete vedere ora il regolamento parla chiaro e deve essere rispettato da tutti in egual misura, pertanto non vi saranno più ban ingiusti.
  18. Entrando in chat, troverai sicuramente questo messaggio:
    Iniziando a chattare dichiari di accettare il regolamento e di rispettarne le regole, è inutile lamentarsi del regolamento, se le regole non ti vanno bene anziche lamentarsi, da come si può capire dal messaggio di aiuto, non devi iniziare a chattare e sei pregato di uscire dalla chat. Se qualcuno dovesse lamentarsi del regolamento sarà bannato per sempre, in quanto è lo stesso messaggio di aiuto che compare quando entri in chat a dire che prima di chattare bisogna aver letto ed accettato tutte le regole, pertando se qualcuno si dovesse lamentare verrà bannato.

Regolamento specifico per lo staff (moderatori [mod], owner [tit o boss], main owner [main tit o superboss]):

Oltre a rispettare rigididamente le regole valide per tutti, che deve essere il punto fisso di ogni staffer, infatti non possiamo pretendere di chiedere il rispetto agli altri utenti di regole che noi stessi non rispettiamo (e se non lo farete anche una solta volta verrete immediatiamente degradati), gli staffer avranno anche questo regolamento specifico:

  1. Gli staffer, da ora in poi come motivo di un Kick o Ban, non dovranno scrivere più cose come "Insulti" "Spam in privato", ma "Violazione della Regola n°2" o "Violazione della Regola n°3" ecc... in modo che gli utenti si possano rendere conto di ciò che hanno fatto e venendo a controllare il regolamento si rendano conto che il loro ban è giusto.
  2. Gli staffer sono obbligati anche ad aiutare, nei limiti delle loro possibilità, gli altri utenti in difficoltà che chiedono un aiuto in chat: ad esempio se qualcuno chiede "Quando uscirà il nuovo episodio di Naruto/OnePiece...?" gli staffer sono obbligati a cercare una risposta. Aiuto: le domande più frequenti sono "Quando esce il nuovo episodio di Naruto Shippuden...?" La risposta da dare è "Esce Giovedì pomeriggio"; "Quando esce il nuovo episodio di One Piece...?" La risposta da dare è "Esce la Domenica mattina".
  3. Se uno staffer dovesse notare che un altro staffer non stia rispettando il regolamento, deve fare degli screen (usando Lightshot, la guida su come scaricarlo ed usarlo la trovate in fondo alla pagina di questo regolamento): lo staffer che non ha rispettato il regolamento verrà immediatamente degradato, mentre l'altro staffer che ha segnalato la situazione, se dovesse perseverare nel farlo, potrebbe ricevere una promozione.

Regola specifica per i Main Owner:

I main owner, oltre a dover rispettare, anche più degli altri visto il ruolo che ricoprono, rigidamente il regolamento del sito, hanno a disposizione un ulteriore regola:

  1. I Main Owner sono autorizzati, essendo i capi e i fondatori della chat qualora lo ritenessero necessario, di bannare per sempre degli utenti ritenuti particolamente dannosi o fastidiosi, o semplicemente giudicati utenti poco graditi della chat. Se un Main Owner dovesse avvalersi di questa regola dovrà comunque spiegare il motivo del ban a Roronoa Zoro.

Regolamento Short per lo Staff della Chat

Per semplificare il lavoro dello Staff ho creato un regolamento short in cui sono stilizzate le regole con le rispettive pene, che lo Staff potrà leggere on-line o scaricare dopo aver letto il regolamento integrale (sopracitato)

Regolamento Short per i Mod: Read Download Regolamento Short per gli Owner: Read Download Regolamento Short per i Main Onwer: Read Download

Tutorial LightShot

Video HD

Guida

Read Download

Statistiche della pagina
Pagina vista: 10706
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 2 settembre 2011
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Shanks_Cappello_Di_Paglia - 5 ore fa
di - Ryu - - 11 ore fa
di Sogeking70 - martedì alle 01:23
di Yagami97 - lunedì alle 19:44
di rufy_gigi_99 - sabato alle 13:55
di Yagami97 - venerdì alle 20:19
Impostazioni